martedì 22 novembre 2016

IL TIRAMISU'.....SFIDA MTC N°61 E LA MIA VERSIONE AL LAMPONE ECHAMPAGNE DI DITA VON TEESE!!!

Diario della Coscina di pollo: data astrale 2 novembre 2016, sono davanti al computer sul sito MTC e sto costantemente premendo su "aggiorna" per scoprire chi ha vinto la sfida.
Trattengo il fiato perchè sotto sotto spero in una vittoria, ma sono anche consapevole che ho a che fare con dei concorrenti, parecchio eccezionali.
Ma finalmente eccola, la ricetta vincitrice e quel REPLICATORE, che compare davanti ai miei occhi, mi paralizza per 10 secondi non capendo più una mazza.
A questo punto, chiudo gli occhi e lascio che la gioia, trascenda ogni mio controllo emettendo un urlo, che fa impallidire addirittura Tarzan!.
Per le prossime ore è tutto un saltellare a destra e a manca, uno scodinzolare incessante, scandito da gridolini di soddisfazione, seguiti da un bagno di folla, che passa attraverso i complimenti della community tutta.
Naturalmente voglio RINGRAZIARE ancora una volta quella SUPER FEMMINA della MAI ESTEVE che si è lasciata teletrasportare nel mio mondo ed ha scelto me, convinta che non avrebbe fatto nulla di male....ahahaha!

Vincere l'MTC è un'emozione fortissima, ma condividerla con l'amore della mia vita, con il "mio" Cosciotto, con quell'uomo che non è soltanto un'uomo, ma uno GNOCCO, ha un valore aggiunto inestimabile.
Si perchè questa vittoria è tanto mia quanto sua, il percorso è stato affrontato in tandem e mi è toccato soddisfare anche l'ego smisurato del cosciotto, ammettendo che STAR TREK È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO.
EPPURE MI SEMBRAVA DI NON AVER FATTO NULLA DI MALE.

Ed ora che sfida proporre? Quale asso nella manica tirare fuori? perché credetemi, vincere l'MTC è un pò come vincere Miss Italia, per un mese sei la REGINA incontrastata e pensi già, a come portare la pace tra i popoli e sconfiggere la fame nel mondo.
Sicuramente, vi voglio creativi, simpatici, sperimentali, ispirati e lo farete al cospetto di un grande classico senza tempo il TIRAMISU'.
Il regolamento della sfida, dettato dalla nostra signora VAN PELT lo trovate QUI e mi raccomando, leggetelo con attenzione, perchè sarà facile scivolare nel banale quanto difficile resistere alla tentazione di creare per forza, qualcosa di innovativo e rischiare così di "snaturare" il dolce.
Partite dal Tiramisu classico, cercate di capire come renderlo ancora più appetitoso e vizioso.
Il tema "sexy" e l'ispirazione ad un'icona del cinema, vi dovranno aiutare magari per una foto "DIVERSA" dal solito.
Naturalmente questo dolce, lascia spazio a tantissime interpretazioni e la cosa mi ELETTRIZZA PARECCHIO, sono certa che se ne vedranno delle belle, anzi delle bellissime!.
Vi lascio la ricetta del TIRAMISU' classico e poi la mia personale interpretazione, il TIRAMISU' CON CREMA AL LAMPONE E CHAMPAGNE DI DITA VON TEESE.

IL TIRAMISU' X4 PERSONE:

500gr DI MASCARPONE
4 UOVA
4 CUCCHIAI DI ZUCCHERO
400gr DI SAVOIARDI
5 TAZZINE DI CAFFE' AMARO
CACAO AMARO Q.B.

Iniziamo con il dividere il tuorlo dall'albume, metteteli in due ciotole separate.
Aggiungere lo zucchero ai tuorli e mescolarli bene anche con l'aiuto di fruste elettriche.
Unite il mascarpone e mescolate ancora fino ad ottenere un composto liscio e denso.
Montate i bianchi a neve ferma e poi incorporateli alla crema di  mascarpone.
Inzuppate i savoiardi uno alla volta e sistemateli in una teglia, versateci sopra la crema di mascarpone, ed una spolverata di cacao amaro.
Proseguite facendo uno strato dopo l'altro fino ad esaurimento degli ingredienti.
Suggerimento personale, io adoro aggiungere dei pezzetti di cioccolato fondente per dare una nota croccante al tiramisù, e credetemi che sentire i pezzetti di cioccolato tra uno strato e l'altro è assolutamente libidinoso.

Ed ora la mia versione dedicata ad un'icona sexy del Burlesque, la piccola DITA VON TEESE, che si spoglia in una coppa di champagne.
Quindi ho pensato ad aggiungere alla crema del succo di lampone e dello champagne, strati alternati da cioccolato bianco e savoiardi.
Il tutto servito in un bicchiere, tra lingerie, profumi e trucchi nel camerino di Dita....non trovate che sia molto sexy?.

TIRAMISU' DITA VON TEESE X4 PERSONE:

500gr DI MASCARPONE
4 UOVA
4 CUCCHIAI DI ZUCCHERO
400gr DI SAVOIARDI
300gr DI CIOCCOLATO BIANCO
1 BICCHIERE DI CHAMPANE
250gr DI LAMPONI
50gr DI ZUCCHERO
SUCCO DI LIMONE Q.B.

Procedete come sopra per la preparazione della crema, ma questa volta dividerete il composto in 2 parti.
In una aggiungerete lo champagne e nell'altra il succo di lampone ottenuto così.
Lavate ed asciugate i lamponi, metteteli in una pentola con lo zucchero ed il succo di limone, scaldate bene mescolando continuamente, fino a che i lamponi non si saranno sciolti, aiutatevi con una frullatore ad immersione per rendere omogeneo il tutto.
Inzuppate i savoiardi nel succo di lampone e cominciate a fare gli strati nel bicchiere con la crema allo champagne e pezzetti di cioccolato bianco.
Aggiungete del succo di lampone all'altra parte di crema al mascarpone, versatela in uno stampino in silicone semi sferico e mettetela in congelatore.
Al momento di servire, sformate con delicatezza la crema al lampone dagli stampi in silicone, trasferitela sul bicchiere del vostro tiramisù e decorate la sommità con un lampone fresco.
IL TIRAMISU'
GOLOSO
BUONA SFIDA A TUTTI!!!
Ecco il banner della sfida


















46 commenti:

  1. Sono appena ribaltata dal divano. Sarà un'altra sfida stratosferica e super creativa. da te non mi aspettavo nulla di meno. STUPENDO!

    RispondiElimina
  2. Chapeau!! Sfida sexy e goduriosa, cosa volere di più dalla vita :)

    RispondiElimina
  3. che dirti! sfida pazzesca! per me doppia mai fatto personalmente quindi ne vedremo delle belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai dire mai...la vita riserva sempre delle sorprese.

      Elimina
  4. Sorprendi sempre! Bellissimo questo tiramisù osé!

    RispondiElimina
  5. Ma che bella sfida! Una genialata, bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di sapere che ti piace! Aspetto con ansia la tua proposta.

      Elimina
  6. Sei mitica! Hai vinto la sfida meritatamente e ne hai lanciato una che lascia senza parole, solo ed esclusivamente :" cosa cavolo faccio? " :)) bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Daniela sei sempre la mia fan numero uno, sono certa che sarà una sfida che resterà nella storia perchè i partecipanti sono bravissimi e sforneranno una moltitudine di meraviglie!

      Elimina
  7. Ma come hai fatto a fare una cosa così perfetta?!?! Che manualità incredibile! Fatto cosi me ne fai innamorare! Ci proverò. Non ti garantisco nulla perché ho un mese lavorativo da urlo e la sfida è molto impegnativa, ma ci terrei tanto a partecipare. Farò il possibile. Ti abbraccio forte, Genio che non sei altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai non è stato difficile, sono bastate 2 notti insonni et voilà la "tetta" di Dita Von Teese è uscita! Ahahaha!!! Ti abbraccio forte anch'io mia cara.

      Elimina
  8. Susy che meravigliosa sfida!!!! Sto già pensando ovviamente...e non è mica facile.
    Però da te mi sarei aspettata qualcosa di moooolto più alcolico! 😎

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro intanto io ho messo il bicchiere....ahahah!!! 😜😂

      Elimina
  9. Ahahahah!!! Non ho mai messo una ricetta di tiramisù, su profumodimamma, e questa è sicuramente l'occasione perfetta!! Ma mi ci dovrò scervellare!!! 😝

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che sento già i cervelli in azione! Ti aspetto Gaia non mamcare mi raccomando.
      Bacio

      Elimina
  10. Complimenti! Sarà una bellissima sfida. Mi piace sempre molto la tua ironia e la tua voglia di giocare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara sono felice di sapere che questa sfida ti piace, è un classico senza tempo che mi darà tante soddisfazioni!

      Elimina
  11. Che ci fosse di mezzo il cinema lo avevo immaginato, ma declinare un tiramisù in un'icona sexy no e mi piace tantissimo. Mi sono messa già in moto col cervello :D grazieeeee e complimenti per la vittoria :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii che bello Paola aspetto la tua proposta e sono sicura che mi tirerai fuori qualcosa d'incredibile 😘

      Elimina
  12. Proviamo a non fare brutta figura! Vado a studiare! 😉

    RispondiElimina
  13. Proviamo a non fare brutta figura! Vado a studiare! 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuna brutta figura tranquilla, perché il dolce è facilissimo e grazie alle regole della sfida trovarai il tuo personale Tiramisu e contribuirai all'ingrassamento generale della community 😘😍 meno male che questa sfida è via web altrimenti sai che pance avremmo 😂😂😂😂

      Elimina
  14. Bellissima sfida!! Spero di riuscire a partecipare ;-)

    RispondiElimina
  15. Bellissima sfida!! Spero di riuscire a partecipare ;-)

    RispondiElimina
  16. Susy tante congratulazioni per la tua meritatissima vittoria
    E sono felicissima per questa ricetta
    I miei neuroni già stanno felicemente lavorando
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene sono strafelice e confermo i neuroni che fanno rumore li sento da qua 😉😉

      Elimina
  17. Grazie per questa splendida ricetta e per questa dolce sfida.... mi hai reso davvero felice!! Amo i dolci e il tiramisù ed era da un po' che aspettavo un MTC all'insegna dei dolci al cucchiaio!!!!!!!!! Ti adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ho pensato ad un dolce al cucchiaio che amo fare e che sia anche un simbolo della nostra buona Italia.
      Condivido com te che ci voleva una sfida all'ultimo cucchiaio!

      Elimina
  18. Terra ha chiamato spazio e questo ha rispostooooo!!!!
    Coscina mia preparati per un mese di sicuro non calo di zuccheri!!!!
    sei forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amoreeeee mio! Sarà un mese con picchi glicemici paurosi ma sarà splendidoooo!!!! 😍

      Elimina
  19. Susyyyyyy!! lo sai cosa ti aspetta verooooo? :)))) mitica tu e mitica la sfida che hai proposto! ne vedremo delle belle!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francy sono felice di sapere che la mia sfida sta riscuotendo tanto successo, non vedo l'ora di vedervi tutti all'opera.
      Tesoro sarà un mese bellissimoooooo

      Elimina
  20. eccomi!! http://sosidolcesalato.com/tiramisu-al-profumo-di-pastiera/

    RispondiElimina
  21. Tesoro, sfida meravigliosa!!!!
    Sei sempre un passo avanti, tu :*

    RispondiElimina
  22. io non sono per la sensualità esplicita ed ho trovato il film perfetto per me. Spero piaccia anche a te ;-)
    http://acquavivascorre.blogspot.it/2016/11/tiramisu-sesamo-nero-mugicha-whisky-ricetta-mtc.html

    RispondiElimina
  23. Eccomi con la mia versione super green e super veloce: http://www.cookingwithmarica.net/tiramisu-al-te-verde-matcha-per-mtch61/

    RispondiElimina
  24. Susy!!!!
    http://ilcoloredellacurcuma.blogspot.it/2016/11/tiramisu-alla-ciliegia-e-la-sensualita.html

    Adesso fai un bel respiro e.... besitos e buona visione!

    RispondiElimina
  25. Ciao Susy! Scoperta stasera, ho messo il mio tiramisù alla tua bellissima sfida, un po' fuori tempo o forse no! Comunque sia non importa, sono felice di essere tra i tuoi lettori fissi!
    Eleni

    RispondiElimina
  26. ciao! sono arrivata in ritado ma ti ringrazio per questa sfida che mi ha fatto conoscere tante cose nuove!
    http://www.dolcizie.com/2016/11/tiramisu-a-modo-mio-con-savoiardi-mascarpone-made-in-home.html

    RispondiElimina
  27. Grazie, era tanto che non preparavo un tiramisù, a casa è stato molto gradito :-) Io invece che amo poco le uova, soprattutto se poco cotte, nel mio caso in pate à bombe, mi sono spazzolata un'intera teglia di savoiardi, ritrovando il sapore perduto dei savoiardi appena sfornati, ora chi li lascia più :-)
    Grazie ancora per la bellissima sfida, alla prossima :-)

    RispondiElimina